LUCA SALVADORI: ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE 2023

Luca Salvadori National Trophy R03 Mugello

Mondiale MotoE, Fast National Trophy, FSBK e Pirelli Cup: ecco dove correrà nel 2023 Luca Salvadori. 

La stagione di Luca Salvadori è ufficialmente programmata. Il pilota milanese sarà impegnato a livello mondiale, nel FIM ENEL MotoE World Championship, in sella alla Ducati elettrica gestita dal Pramac Racing Team, dove troverà come compagno di squadra l’ex campione mondiale Moto2 Tito Rabat. Otto round, sedici gare, durante le quali Salvadori si misurerà con piloti dall’indubbio valore e dalla grande esperienza come Randy Krummenaker, Matteo Ferrari, Kevin Manfredi e molti altri.

Non solo elettrico però. Il “Sir” correrà a livello nazionale nel Fast National Trophy, in sella alla Ducati V4R 2023 del Broncos Racing Team, dando così continuità al programma endotermico 2022.
Il “Fast” del National Trophy, è un campionato creato per consentire ai piloti impegnati a livello mondiale di confrontarsi anche sul suolo nazionale, evitando così le concomitanze con la MotoE.

Con il team bresciano, Luca non si limiterà al National Trophy. Salvadori varcherà i confini nazionali, sfidando i colleghi d’oltralpe durante il primo round della massima serie francese (FSBK) a Le Mans, in programma il week end del 26 marzo. Un appuntamento prestigioso e utile, in vista del primo appuntamento della rassegna elettrica, che esordirà ufficialmente proprio sul tracciato francese a metà maggio. Luca parteciperà come wild-card anche durante il quinto round della Pirelli Cup al Mugello, domenica 27 agosto.

Un programma ricco e variegato, tra Ducati elettrica e Ducati V4R, che consentirà al #23 di elevare i propri contenuti e le proprie performance in pista a un livello internazionale. 


Calendario MotoE 2023
– Round 1: 12-14 maggio Le Mans (FRA) 
– Round 2: 9-11 giugno Autodromo Internazionale del Mugello (ITA)
– Round 3: 16-18 giugno Sachsenring (GER)
– Round 4: 23-25 giugno TT Circuit Assen (NLD) 
– Round 5: 4-6 agosto Silverstone (GBR) 
– Round 6: 18-20 agosto  Red Bull Ring – Spielberg (AUT) 
– Round 7: 1-3 settembre  Circuit de Barcelona – Catalunya (SPA) 
– Round 8: 8-10 settembre  Misano World Circuit Marco Simoncelli (ITA)

Calendario Fast National Trophy
– Round 1: 15-16 aprile  Misano World Circuit “Marco Simoncelli” 
– Round 4: 29-30 luglio Misano World Circuit “Marco Simoncelli” 
– Round 7: 7-8 ottobre  Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.