UN WEEKEND MEMORABILE PER NAZZARENO LUMINA

E’ stato un week end di quelli che Nazzareno Lumina non scorderà.
La terza prova della Dunlop Cup, svoltasi nel week end sul tracciato di Misano Adriatico ha visto il pilota del team Broncos rendersi protagonista di una prestazione maiuscola, grazie alla quale è riuscito a salire sul podio al termine di una gara tutta in rimonta.
Partito da centro gruppo al termine di due sessioni di prove nelle quali un paio di eventi sfortunati gli hanno impedito di chiudere i tentativi di giro lanciato, non si è perso d’animo. Scattato al via in maniera magistrale, ha recuperato posizione. Ma doveva essere una giornata da impresa, così a complicare le cose ci ha pensato una caduta avanti a lui, che lo ha costretto a uscire di pista e perdere quanto guadagnato.
Lumina non si è fatto deprimere dagli eventi e giro dopo giro ha inanellato una serie di sorpassi che lo ha portato dal sedicesimo sino al terzo posto della Supersport New Generation, riuscendo finalmente a sfruttare appieno il potenziale della sua gialla Ducati ottimamente preparata dal team Broncos” Sono veramente felice – spiega a fine gara il pilota bergamasco – è stata una giornata esaltante, dove sono finalmente riuscito ad esprimere il mio potenziale. Sono convinto che questo possa essere l’avvio di un’ottima seconda parte di stagione, dove cercare di puntare al massimo risultato. In questo week end sono riuscito a migliorare anche il mio best lap sul tracciato di Misano, segno che con il team stiamo lavorando bene. E’ stato un vero piacere squadra, amici e ospiti accorsi a Misano sotto il podio, con i quali ho festeggiato a lungo questo bel risultato”.
Related Posts