LUCA SALVADORI: PRIMA GARA DA INCORNICIARE AL MISANO CIRCUIT

LUCA SALVADORI: PRIMA GARA DA INCORNICIARE AL MISANO CIRCUIT

Luca Salvadori Round 1 Misano

E’ stato una prima gara da incorniciare, quella di Luca Salvadori al Misano World Circuit. Il pilota la cui gestione è affidata a SH SERVICE ha dato il massimo in sella alla Ducati V4S del Team Broncos e ha conquistato un ottimo secondo posto dietro a Christian Gamarino.

Intervista a Luca Salvadori
Luca Salvadori #23 intervistato a fine gara

Il week end di gara
Luca Salvadori ha cominciato il week end nel migliore dei modi, dimostrando fin dalle prove libere del giovedì grinta e voglia di essere protagonista. A fine giornata, il #23 ha chiuso in prima posizione, facendo registrare tempi da pole position. Stesso discorso per le prove libere del venerdì, concluse da primo della classe.

www.4moto.it accessori e ricambi moto
www.4Moto.it accessori e ricambi moto online by Sh Service

Il sabato è stata giornata di qualifiche per l’International Trophy 1000 e il pilota milanese ha conquistato la prima pole-position stagionale con il tempo di 1’36’’778 fatto registrare nella Q1. A poco più di mezzo secondo di distanza, hanno concluso piloti del calibro di Eddi La Marra su BMW e Christian Gamarino, pilota per anni impegnato nel Mondale Supersport e ora in sella ad Aprilia.

Luca Salvadori Ducati V4S Team Broncos
Luca Salvadori in sella alla Ducati V4S del Team Broncos

Il trio è stato protagonista anche nella giornata di domenica. Salvadori, dopo una partenza complicata, si è visto costretto a battagliare per circa metà gara con Eddi La Marra, Simone Saltarelli e Christian Gamarino. A seguito di un sorpasso magistrale durante il terzo passaggio, il #23 ha però riconquistato la testa della corsa, passando dalla quarta alla prima posizione. Da quel momento in poi è stata lotta a due tra l’alfiere del Team Broncos e il pilota genovese del Team MC7 Corse. I due hanno divertito il pubblico con sorpassi e contro-sorpassi e solo un piccolo problema di elettronica ha impedito a Luca di fare bottino pieno in questa prima uscita stagionale. La vittoria è andata così a Christian Gamarino.

Luca Salvadori in piega a Misano
In piega al Misano World Circuit

LUCA SALVADORI #23
“E’ stato un’ ottima prima volta. Mi sto ancora adattando alla Panigale V4S a cui non è stata eseguita alcuna preparazione rispetto alla versione commercializzata. Il lavoro della squadra è stato eccellente, io mi sono impegnato al cento percento su una pista mai generosa nei miei confronti. Il podio è un ottimo inizio di stagione e conferma la bontà di questa moto, che così come esce dalla fabbrica è competitiva per lottare per la vittoria su un tracciato tecnico come quello di Misano. Ora sto già pensando alla doppia gara di Vallelunga, dove sicuramente proverò vincere”

Appuntamento quindi al prossimo round dell’International Trophy 1000 in programma il week end 7-8 maggio sul Piero Taruffi di Vallelunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *