SAMUEL DI SORA: ESORDIO DA INCORNICIARE A BARCELLONA

Samuel di Sora inaugura la stagione 2024 del Mondiale Supersport 300 nel migliore dei modi, conquistando un incredibile terzo posto e la top ten in gara due.

Il week end

Il week end inizia bene per il giovane pilota di passaporto francese, bravo a concludere le prime sessioni a ridosso della top ten mentre cerca il giusto feeling con la nuova Yamaha R3 del Team Arco. Dopo anni passati in Kawasaki, la reunion con la squadra campione del mondo nel 2022 e con cui Samuel si laureò campione di Spagna nel 2017, promette grandi risultati. Promesse che vengono rispettate in qualifica. La guida pulita e fluida dell’alfiere del team Arco gli vale la seconda fila: sarà partenza dalla sesta casella.

Le gare

Nella gara del sabato, un problema tecnico costringe il pilota francese di origini italiane alla partenza dalla trentatreesima casella: l’ultima. Il #23 però non demorde e inizia una gara all’attacco, più aggressivo che mai. Veloce, agguerrito e pulito nella guida, Samuel inanella un sorpasso dietro l’altro e conclude la prima gara del 2024 sul terzo gradino del podio.

In gara due, Di Sora scatta bene dalla seconda fila. Il livello della concorrenza è altissimo e i distacchi minimi. Tutti i migliori giovani della SS300 combattono con il coltello tra i denti e all termine di una bella corsa, Di Sora chiude in nona posizione.

Samuel Di Sora: “Il week end si è concluso in modo positivo, soprattutto per quanto riguarda il set-up della moto e il feeling con la nuova R3. Dopo anni passati in Kawasaki non era per nulla scontato, per questo devo ringraziare il team che ha fatto un lavoro eccelso. Tornare sul podio, dopo una gara così bella e ricca di sorpassi è stato davvero incredibile. Questo è il nostro vero potenziale. Ora non vedo l’ora di tornare in sella ad Assen e lottare ancora per le prime posizioni. Concludo ringraziando il team e tutte le realtà che ci sostengono”.

Prossimi appuntamenti

Samuel tornerà in pista il week end del 20-21 aprile in occasione della seconda tappa del WSSP 300 ad Assen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.