PROVE LIBERE MES EXPERIENCE: LA STAGIONE 2021 IN NUMERI

E’ da poco giunta al termine la stagione su pista 2021 delle prove libere MES Experience, direttamente promosse e organizzate da SH Service. Ecco qui qualche dato per riassumere al meglio un’annata, la seconda, complicata a dismisura dalla pandemia da Covid-19.

7 sono state le giornate di prove libere moto portate a termine con successo a fronte delle 8 messe in calendario a inizio anno. L’unico track day cancellato è stato quello a Modena, in programma il 28 marzo 2021 e rinviato a causa delle restrizioni ministeriale nel bel mezzo della “terza ondata”. Dei  rimanenti 7 eventi, comodamente acquistabili su www.proveliberemoto.it e in programma sui tracciati di Varano de’ Melegari, Cervesina, Modena e Cremona, tutti sono stati portati a termine con successo e grande partecipazione.

In termini di partecipazione, in questo 2021 la media di piloti iscritti per ogni singola giornata di prove libere è stata di 140. Un traguardo importante, reso ancora più significativo se si considera il periodo storico e la struttura dei tracciati, per lo più di piccole-medie dimensioni.

Durante tutte le giornate di prove libere MES Experience i servizi offerti sono stati diversi. Dal servizio per il cambio gomme in pista, alle assicurazioni pioggia e casco acquistabili in fase di prenotazione sul sito booking proveliberemoto.it. Queste si sono dimostrate due coperture assicurative particolarmente apprezzate ed estremamente utili  per i partecipanti. Mediamente 20 iscritti per ogni giornata di prove ha deciso di attivare una delle due coperture. I risultati dimostrano chiaramente il grado di apprezzamento e la direzione da seguire per il 2022: l’offerta di servizi che mettano al centro l’interesse della community.

Durante le ultime 3 uscite stagionali sono poi state sperimentate con successo nuove “experience”. A Cervesina l’11 luglio e, successivamente a Cremona il 13 settembre e Modena il 10 ottobre, è stata inaugurata la collaborazione con Atomico Racing Team per l’offerta di esperienze in pista e noleggi moto. E’ stato quindi possibile provare in pista una Moto2, una Moto4 e noleggiare una Kawasaki 400. Anche in questo caso, è stato importante l’apprezzamento da parte dei membri della nostra comunità di riders che, nel caso della giornata di Modena, hanno fatto segnare il tutto esaurito nella sezione noleggi ed esperienze. Ecco quindi che la linea di sviluppo per la prossima stagionesarà quella di confermare e fortificare il reparto Noleggi e migliorare le Esperienze in pista, per rendere le giornate di prove libere MES Experience degli eventi indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.