WEEK END AGRODOLCE PER LUCA SALVADORI A VALLELUNGA

Gara Vallelunga Luca Salvadori

Il #23 sfiora il podio in gara 1 durante la giornata di sabato. La gara della domenica è condizionata da un meteo imprevedibile e tanta sfortuna.

Il week end
Il week end comincia nel migliore dei modi per Luca, in grado di far segnare nelle Q1 di venerdì il secondo miglior tempo di giornata a soli tre decimi da Eddi La Marra. Nella mattinata di sabato vanno in scena le Q2 e il pilota milanese in sella alla Ducati V4S del Team Broncos è di nuovo grande protagonista di giornata. E’ emozionante la lotta sul filo dei millesimi tra il #23 (che rimedia anche una caduta) e Gabriele Giannini su BMW. A spuntarla è l’alfiere del team Pistard che stacca Luca di soli 57 millesimi.

Nel pomeriggio va in scena la prima delle gare in programma per questo secondo round dell’International Trophy. La caduta rimediata durante le prove della mattina mette a dura prova la resistenza del pilota del team bresciano. Con il coltello tra i denti però, Salvadori gareggia  forte mostrando un passo gara da top 3 e per pochissimo non riesce a fare suo il terzo gradino del podio composto da Simone Saltarelli, Gabriele Giannini e Riccardo Russo.

Luca Salvadori #23
Luca Salvadori #23

La gara della domenica è da thriller: è il meteo il vero protagonista. La pattuglia di piloti della 1000 Superbike dell’International Trophy si vede costretta ad effettuare tre diverse partenze: la prima a causa di una bandiera rossa, causata dall’incidente tra Torcolacci e Pini. Nella seconda, fatale a Luca Salvadori, è invece il meteo a metterci lo zampino. Il milanese parte bene dalla seconda casella e conquista subito la testa della corsa. Quando si trova ad affrontare la curva Campagnano, sulla quale si era abbattuta pochi minuti prima di una bomba d’acqua, il #23 è vittima dell’asfalto bagnato e scivolando conclude anzitempo gara 2. Dopo la terza partenza sarà Christian Gamarino a fare sua la vittoria, seguito da Riccardo Russo e Simone Saltarelli.

National Trophy Vallelunga

LUCA SALVADORI #23
“Non è andata come meritavamo e come prometteva il nostro potenziale. Il quarto posto in gara 1 è stato un ottimo risultato, benché avessi dimostrato la velocità e il ritmo dei migliori. I punti conquistati si sono rivelati comunque preziosi. Situazione difficile la domenica: ero in testa alla corsa e stavo dando il tutto per tutto lottando per portare a casa la vittoria. Ci ho provato ed è andata male, ma queste sono le corse. Guardiamo al bicchiere mezzo pieno: l’equilibrio della Ducati V4S è eccellente e abbiamo la certezza di poterci riscattare al Mugello, pista a me congeniale. Arriveremo ancora più preparati”.

Prossimo appuntamento al Mugello il 18-19 giugno per il terzo round dell’International Trophy 2022.

Ricordiamo che tutte le gare dell’International Trophy sono visibili live sul profilo Facebook e canale Twitch di Luca Salvadori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.