LUCA SALVADORI NEL MONDIALE MOTOE 2023 INSIEME AL TEAM PRAMAC

Luca Salvadori National Trophy R03 Mugello

Nel 2023 Luca Salvadori #23 correrà insieme al Team Pramac Racing nel Mondiale FIM ENEL MOTOE in sella alla nuova moto elettrica Ducati, fornitore ufficiale del campionato.

Nata nel 2019, la Fim Enel MotoE World Cup rappresenta la massima competizione per moto elettriche a livello mondiale. Nel 2023, la serie acquisirà ufficialmente lo status di “Campionato del Mondo” accompagnando  il MotoMondiale per otto round e un totale di sedici gare. La prossima stagione rappresenterà anche il debutto del nuovo produttore unico: Ducati.

Il calendario provvisorio 2023

  • 12 maggio-14 maggio Le Mans (Francia)
  • 09-11 giugno Autodromo Internazionale del Mugello (Italia)
  • 16-18 giugno Sachsenring (Germania)
  • 23-25 ​​giugno TT Circuit Assen (Paesi Bassi)
  • 04-06 agosto Circuito di Silverstone (Regno Unito)
  • 18-20 agosto Red Bull Ring – Spielberg (Austria)
  • 01-03 settembre Circuit de Barcelona-Catalunya (Spagna)
  • 08-10 settembre Misano World Circuit Marco Simoncelli (Italia)

In vista di questa nuova era, il pilota milanese e il team di riferimento della casa di Borgo Panigale all’interno della rassegna elettrica sono  lieti di annunciare questa importante collaborazione.

Lo stesso Luca Salvadori si dice “ Davvero entusiasta! Correre per un team del calibro di Pramac in un contesto in forte ascesa, come quello della MotoE, è un sogno che diventa realtà e un grande orgoglio. Ci tengo davvero a ringraziare Ducati e il Team per questa opportunità. Il progetto tecnico è ambizioso e importante. Sarà tutto una “prima volta”, ma sono sicuro che insieme riusciremo a dare il meglio. Per di più, potrò proseguire con la mia attività di content-creator, elevandola a un livello Mondiale: sarò il primo a farlo. Non vedo l’ora che questa nuova avventura inizi”.

Così anche Gino Borsoi (Team Manager Pramac Racing): “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con Luca, un ragazzo pieno di entusiasmo e voglia di fare. Il campionato MotoE sta crescendo anno dopo anno con un progetto sempre più ambizioso. Inoltre a partire da quest’anno le moto saranno Ducati, un motivo in più per Pramac per sentirsi coinvolti in questa avventura elettrica. Diamo quindi il benvenuto a Luca, con la certezza che sarà un anno speciale e speriamo ricco di soddisfazioni”.

Altro grande traguardo quindi per SH Service, società a cui Luca Salvadori ha deciso di affidare la propria gestione. Si prospetta una nuova stagione intensa e di forte crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.