WEEK END DA INCORNICIARE PER LUCA SALVADORI AL MUGELLO

Luca Salvadori Mugello R03 National Trophy

Il #23 conquista la prima vittoria stagionale al termine di un week end perfetto e ritorna tra i pretendenti al titolo di campione.

IL WEEK END
Il week end inizia nei migliori del modi per Luca, velocissimo già dalle prove libere del venerdì. Durante la giornata di sabato, il pilota milanese fa registrare il best-lap durante le Q1, seguito da Riccardo Russo. L’alfiere del Broncos Racing Team è determinato e si ripete durante le Q2, conquistando la pole position con il tempo 1’52’’423 davanti a Riccardo Russo, su BMW e Fabrizio Perotti su Aprilia e dimostrando così ancora una volta le potenzialità della Ducati V4S, riportando le gomme Pirelli al vertice della categoria. 

Luca Salvadori National Trophy R03 Mugello

Domenica è giornata di gare al Mugello Circuit. La 1000 dell’International Trophy sembra un dejà vu di quanto vissuto a Vallelunga. Sono due le bandiere rosse esposte, a causa delle cadute di Schacht prima e De Vecchi poi. Queste costringono i piloti della classe Superbike a tre diverse partenze. Al terzo start il pilota milanese parte bene e alla prima tornata è secondo solo al velocissimo Fabrizio Perotti. Il #23 è però concentrato più che mai a centrare l’obbiettivo. Dopo che Simone Saltarelli conquista la prima posizione durante il terzo giro, Luca non si scompone e tenace inizia l’inseguimento. Durante il quarto passaggio, a seguito di un’azione magistrale, Salvadori riesce a portare la sua Ducati davanti a tutti e a conquistare così la testa della corsa. Dopo aver resistito con esperienza agli insistenti attacchi degli avversari, Luca può festeggiare la prima vittoria stagionale ottenuta a vantaggio di Gabriele Giannini e Simone Saltarelli. Ora il content-creator è quarto in classifica generale, a sole tredici lunghezze dal leader Cristian Gamarino.

Luca Salvadori National Trophy R03 Mugello

LUCA SALVADORI #23
Che domenica incredibile, davvero colma di colpi di scena. Sembrava proprio che la cattiva sorte volesse metterci lo zampino, perché ad ogni stacco sono stato efficace, ma poi arrivava l’interruzione.
Nonostante questo, non ci siamo persi d’animo, anzi: grazie al lavoro del Team e alla Ducati V4S, sono stato in grado di girare velocissimo. Merito di questo risultato va anche all’ottimo lavoro e all’efficacia di Pirelli sul tracciato toscano, che mi ha permesso di essere efficace fino all’ultima tornata. Penso sia stata una delle migliori gare della mia carriera. Ora, testa a Misano: abbiamo un campionato da recuperare”.

Il prossimo appuntamento dell’International Trophy è in programma il 30-31 luglio sul Misano World Circuit.

Ricordiamo che tutte le gare dell’International Trophy sono visibili live sul profilo Facebook e canale Twitch di Luca Salvadori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.