LUCA SALVADORI CONCLUDE AL MEGLIO LA STAGIONE 2023

Luca Salvadori saluta Imola e il Fast National Trophy 2023 con un podio, un quarto posto e facendo registrare il suo best lap di sempre sul tracciato imolese.

IL WEEK END

Il week end è iniziato nel migliore dei modi per il pilota milanese. Luca al termine della prima sessione di prove ufficiali conquista la quarta piazza, fermando il crono a solo 0.5 secondi dalla pole position provvisoria di Niccolò Canepa. Al termine della seconda sessione di qualifiche, Salvadori fa registrare ancora il quarto tempo: sarà partenza dalla seconda fila.

LE GARE

Il #23 scatta bene e all’attacco dalla quarta casella e inizia una bella bagarre con Gabriele Giannini, leader di campionato, Christian Gamarino, Niccolò Canepa e Ramus Doriano. Dopo una gara costante in cui il content creator riesce a far registrare il suo best lap di sempre sul tracciato di Imola, Luca sferra l’attacco a un passaggio dal termine e sopravanza Doriano, passando la bandiera a scacchi in terza posizione, dietro a Gamarino e Giannini, che si laurea così campione 2023. In gara due, Salvadori parte ancora aggressivo e inizia la lotta con gli avversari di sempre. Luca tiene un buon passo gara, che gli consente di terminare il week end imolese con un quarto posto.

Luca Salvadori: “E’ stato un anno particolare, in cui sono stato impegnato sia nel National che a livello Mondiale in MotoE. Terminarlo con due ottimi risultati è ciò che di meglio potevo sperare per questo week end. Gli avversari sono come sempre tostissimi e chiudere sul podio e al quarto posto ha un grande valore. Far registrare il mio best lap di sempre su un tracciato iconico come quello di Imola è un’altra grande soddisfazione. Ora testa alla prossima stagione: non vedo l’ora di ricominciare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.