LUCA SALVADORI: OTTIMO QUARTO POSTO A MISANO

Luca Salvadori-National-Trophy-1000-Misano-Circuit

Il #23 conquista un ottimo quarto posto su una pista “nemica”: un risultato che gli consente di diminuire il distacco dalla vetta della classifica e recuperare punti importanti. Ora rimangono il Mugello e Imola: “Andremo all’attacco”.

IL WEEK END
Come sempre il week end inizia bene per l’alfiere del Broncos Racing Team. Durante le prove libere del venerdì, Luca dimostra ancora una volta le potenzialità dell’accoppiata Ducati V4S – Pirelli e chiude al secondo posto dietro alla wild card di giornata Alessandro Del Bianco, protagonista anche del CIV Superbike.

Il sabato è giornata di qualifiche per i centauri dell’International Trophy 1000. Al termine della doppia sessione di prove ufficiali, il pilota milanese si assicura una partenza dalla prima fila, staccato di soli 9 centesimi dal pole-man Delbianco e di un decimo da Riccardo Russo.

Luca Salvadori-National-Trophy-1000-Misano-Circuit

La gara della domenica dimostra ancora una volta l’incredibile livello dei piloti della classe 1000 Superbike. Luca scatta bene dalla terza piazza, ma si ritrova tallonato dal leader della classifica Cristian Gamarino. Con l’alfiere Aprilia, Salvadori incomincia una bagarre incredibile durante i primi tre passaggi, che non gli consente di rimanere attaccato alla testa della corsa. Anche Simone Saltarelli prova a inserirsi nella battaglia. Luca è però bravo a rimanere davanti e resistere agli attacchi degli avversari e chiudere al quarto posto, mettendosi così alle spalle le due teste di serie del campionato. Davanti, Delbianco, Gabriele Giannini e Riccardo Russo scappano sin dall’inizio e incominciano una lotta a tre senza esclusione di colpi. A poche tornate dal traguardo, a spuntarla è la wild card di giornata: bravo a trarre vantaggio del lungo di Russo, che alla Misano1 prova un sorpasso da all-in. Ne approfitta anche Giannini, che chiude così al secondo posto.

LUCA SALVADORI #23
“E’ stata una gara difficile. Misano non è una pista che esalta il mio stile di guida. Per questo però il quarto posto ha ancora più valore. E’ un risultato che muove la classifica e mi riavvicina alla testa del campionato. Rimangono ancora due appuntamenti al Mugello e poi a Imola. Sono due piste che mi piacciono e su cui la nostra accoppiata Ducati V4S-Pirelli può davvero fare la differenza. Andremo sicuramente all’attacco”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il prossimo appuntamento dell’International Trophy è in programma il 18 settembre al Mugello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.