NAZZARENO LUMINA NUOVO CAMPIONE DELLA DUNLOP CUP 600

Al termine di un week end indimenticabile, il pilota bergamasco lascia il Misano World Circuit con il titolo di campione 2023 della Dunlop Cup 600.

Il weekend di gara: Lumina inizia il week end determinato e consapevole. Sa che deve gestire il primato in classifica e per farlo dovrà spingere al massimo. Al termine della doppia sessione di qualifiche, le sensazioni sono positive: il bergamasco scatterà dalla sesta casella.

La manche del sabato è una gara sprint, da sette giri. Lumina parte bene, ma viene sopravanzato da un diretto avversario. Nazzareno è però bravo a recuperare subito la prosizione e iniziare un pressing costante. All’altezza del quinto passaggio, Lumina sferra l’attacco e sopravanza il veloce Settimo, iniziando così una rimonta incredibile che lo porta a fare suo il giro veloce e conquistare il terzo gradino del podio. Domenica va in scena la seconda gara del week end, quella che potrebbe regalare a Nazzareno la corona d’alloro.

L’alfiere del team Pedercini corre gestendo e con la testa alla classifica e al termine dei dieci giri in programma, conclude in quarta posizione. I punti conquistati gli regalano l’emozione più grande: Nazzareno Lumina è il nuovo campione 2023 della Dunlop Cup 600.

Nazzareno Lumina #3: “E’ un’emozione davvero incredibile. Sono riuscito a ritornare a correre dopo anni passati solo a sognare di cavalcare una moto. Questa è stata una stagione indimenticabile. Abbiamo iniziato con le giuste aspettative, ma sapevamo che era difficile visto che erano anni che non guidavo una moto da 600cc. L’obbiettivo in me è sempre stato chiaro: stupire e arrivare davanti. E devo dire che ci siamo riusciti alla grande. Misurarsi su circuiti da Mondiale come Misano e il Mugello è un qualcosa di straordinario e i forti avversari contro cui ho battagliato quest’anno hanno reso la stagione ancora più memorabile. Un ringraziamento particolare al team Pedercini, che mi ha sempre fornito una moto performante e a tutte le realtà e persone che mi supportano. Senza di loro, nulla di tutto ciò sarebbe possibile: GRAZIE DI CUORE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.